Il punto di svolta del credito.
La gestione del credito riveste un’importanza strategica, oggi il credito è cruciale date le difficoltà che nel tessuto economico e finanziario si abbattono con una variabilità e una velocità prima sconosciute.
Fare in azienda l’analisi di credito con DocCredit® vuol dire valorizzare le informazioni storiche già presenti, riorganizzare il lavoro quotidiano di chi presidia i crediti e se necessario attivare i servizi di ausilio come infoprovider, collector esterni, assicurazioni crediti.
Analisi scaduto segmentato per classe di rischio, fascia di importo, zona, collector. Storico pagamenti, andamentali, attività di collection svolta.
Calcolo del fido, ottenuto studiando l’esposizione storica con facoltà di aumento o diminuzione in base alla classe di rischio.
Workflow automatico dallo scaduto al pagamento con azioni in cascata: e-mail, fax, postel, telefonata, visita, legale.
Riposizionamento delle scadenze allegando i documenti originali, titoli e lettere commerciali di preavviso di pagamento, collaudo, rettifica documenti, bonifico in attesa…
Portale web: per i clienti che possono consultare i propri dati e l’elenco delle scadenze aperte, per gli agenti che possono avere in tempo reale la situazione dei propri soggetti e svolgere immediatamente le eventuali azioni di sollecito.